29/11/13

NUOVE AUTRICI PER GP

Diamo un meraviglioso benvenuto a due nuove AUTRICI,
tra la nostra giovane rosa di scrittori:
- Anna Loveangel;
- Laura Caterina Benedetti.



https://www.facebook.com/photo.php?fbid=332541086888976&set=a.332540100222408.1073741832.310432019099883&type=1&theater



https://www.facebook.com/photo.php?fbid=332539856889099&set=a.328708287272256.1073741831.310432019099883&type=1&theater

PRIMA TAPPA CINDERELLA BLOG TOUR

Ecco la prima tappa del Cinderella BlogTour: Fata Madrina.
Grazie alle ragazze de "Il rumore dei Libri"! ;)

- PER LA PARTECIPAZIONE:
Per prendervi parte bisogna divenire (se già non lo si è) LETTORE FISSO dei Blog partecipanti e FAN delle loro pagine Facebook. L’utente che parteciperà più attivamente, vincerà l’ebook

- COME VERRA’ DECRETATO IL VINCITORE DEL BLOG TOUR?
Dovrà mostrarsi sinceramente coinvolto nell’iniziativa e accumulare più presenza possibile nelle tappe, ciò sarà attestabile dal contenuto e dal numero dei commenti. In caso di parimerito, si provvederà ad un sito di RANDOM per la scelta definitiva del VINCITORE. Ovviamente il risultato verrà reso pubblico sui nostri SOCIAL!


- ULTERIORI INFO: Clicca qui!!!


• Seconda tappa “Gus-Gus” – 6 Dicembre 2013.
Presso il Blog “Le passioni di Brully”.
Identikit dei personaggi.
I partecipanti potranno proporre i loro “volti”,
seguendo le informazioni fornite.




28/11/13

UNA NUOVA "COLLANA" IN ARRIVO


Un veloce post per presentarvi "Astharte".

Novella Collana “in rosa” per la Genesis Publishing. Ispirato alla dea mesopotamica della passione, dell’amore e della fertilità, il titolo mira ad una rappresentazione visiva delle emozioni in essa contenute. Storie di dolcezza, romanticismo e passionalità, per un pubblico femminile, giovane e non, che ama sognare.



AVVISO!


Domani ci sarà la primissima TAPPA del BlogTour
presso "Il rumore dei Libri".

Curiose/i di leggere l'estratto de
"La storia di una Cenerentola"?

Ringraziamo Lidia e Serena per ospitare il Tour e per essere
le nostre Fate Madrine! Partecipate in tanti...


25/11/13

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Le Donne e il loro Valore

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, una riflessione sul ruolo che esse ricoprono nella società odierna

Rubrica: Le donne. Quanta strada da percorrere.

Di Pasquale De Luca

“Le donne non sono una fauna speciale e non capisco per quale ragione esse debbano costituire, specialmente sui giornali, un argomento a parte: come lo sport, la politica e il bollettino meteorologico”.
Chi più di  Oriana Fallaci poteva esprimere in maniera così diretta e succinta il pensiero di tutto il pianeta sull’essere umano generato dalla costola di un uomo? Non è di certo un tabù che, nonostante le guerre e le rivoluzioni messe in atto dalle donne per rivendicare i propri diritti, quest’ultime rappresentino ancora il “sesso inutile” di ogni civiltà o Nazione che sia.
In alcuni paesi, tale figura è schiavizzata, seviziata, in altri è costretta ad accettare la poligamia, in altri ancora a uccidersi se rimane vedova, poiché senza il suo uomo ormai non conta nulla. Oppure, in un tempo lontano, erano costrette a fasciarsi i piedi in modo da bloccarne la crescita solo per piacere agli uomini che – in Cina – preferivano le donne con i piedi piccoli, incuranti del fatto che questo potesse comportare problemi di postura.
Ciò nonostante, in Italia? La donna è davvero libera come crede di essere? Non è forse vero che, inutile elencare gli innumerevoli casi di violenza, si vede costretta ad accettare le angherie di un uomo? E la prostituzione non è essa stessa una forma di schiavismo?
“Baby-squillo”: è questo il nome attribuito ad una nuova forma di prostituzione minorile – che ha avuto come centro di scandalo Roma –, ma ormai diffusosi in tutta la nostra penisola. Si tratta di ragazzine adolescenti che, solo per una ricarica o per comprare un articolo griffato, donano il loro corpo innocente a uomini – se così si può definirli – disposti a pagare qualsiasi cifra per soddisfare il loro bisogno sessuale. Imprenditori, padri di famiglia e persone di un certo rilievo sociale sono tra gli indagati. Abusavano di una minorenne, lo facevano senza scrupoli, senza pensare alla loro reazione se un giorno, aprendo quella stessa porta, di quello stesso appartamento, avessero trovato la propria figlia. Alcune volte, però, sono le minorenni – che con un click – hanno iniziato a spogliarsi dinanzi alla web-cam per gioco, per poi ritrovarsi in un giro di prostituzione.
Non a caso, in questi giorni, la notizia che ha destato più scandalo è stata quella di una madre che costringeva la figlia a concedersi, in cambio di denaro. La minacciava di ritirarla da scuola se solo avesse pensato a studiare, piuttosto che a “lavorare”, così  la figlia cedeva al ricatto. La donna, appena arrestata, è stata picchiata dalle altre detenute del carcere, che, in questo modo, hanno deciso di esprimere la loro solidarietà alla ragazzina e l’indignazione per quanto accaduto. Di certo non è con il sangue o con la vendetta che si risolve un problema radicatosi ormai nella nostra società, c’è bisogno che qualcosa cambi, che le lotte dalle donne per rivendicare la propria libertà non risultino vane.
È inammissibile che i genitori non si pongano delle domande se la figlia, varcando la soglia della propria casa, ogni volta ritorna con una borsa o un vestito costoso, pur sapendo che non disponeva di una tale cifra per acquistarlo. È disgustoso che una madre costringa la propria figlia a vendersi per contribuire alle spese della casa. Si può definire genitore chi è totalmente assente nella vita dei figli o chi li costringe a tali supplizi? E se questo avviene, dove sono le Istituzioni, che in quel momento, dovrebbero sopperire alla mancanza di tale figura? Queste ragazzine sopraffatte dalla corruzione della società sono abbandonate a se stesse e, quando ci si accorge di loro, è già troppo tardi perché lo  scandalo è scoppiato!

FOTO: © MIRANDA ROSE


23/11/13

CINDERELLA TOUR



PROGRAMMA CINDERELLA TOUR




Dal 29 Novembre al 20 Dicembre 2013

PROVATE A VINCERE L'EBOOK DEL ROMANCE
"LA STORIA DI UNA CENERENTOLA"

EVENTO FACEBOOK PER
TENERVI AGGIORNATI:CLICCA QUI!!!



  • Prima tappa “Fata Madrina” – 29 Novembre 2013.
    Presso il Blog “Il rumore dei libri”.
    Estratto di un CAPITOLO.
    I partecipanti potranno condividere le proprie impressioni,
    commentando sotto il post.
  • Seconda tappa “Gus-Gus” – 6 Dicembre 2013.
    Presso il Blog “Le passioni di Brully”.
    Identikit dei personaggi.
    I partecipanti potranno proporre i loro “volti”,
    seguendo le informazioni fornite.
  • Terza tappa “Zucca Incantata” – 13 Dicembre 2013.
    Presso il Blog “La Biblioteca di Eliza”.
    Intervista all’autore.
    Anche i partecipanti potranno lasciare le proprie domande nei commenti,
    l’autrice provvederà poi a rispondere nella sua pagina Facebook.
  • Quarta tappa “Scarpetta di Cristallo” – 20 Dicembre 2013.
    Presso il Blog “Writing with Genesis Publishing”.
    Nomination dell’utente vincitore più
    attivo durante l’intero Tour.



INFO PER LA PARTECIPAZIONE
 
Per prendervi parte bisogna divenire (se già non lo si è) LETTORE FISSO dei Blog partecipanti e FAN delle loro pagine Facebook. L’utente che parteciperà più attivamente, vincerà l’ebook


      LINK BLOG E PAGE
- Il rumore dei libri: BLOG - FACEBOOK
- Le passioni di Brully: BLOG - FACEBOOK
- La Biblioteca di Eliza: BLOG - FACEBOOK
- Writing with Genesis Publishing: BLOG - FACEBOOK



NOTA BENE!
COME VERRA’ DECRETATO IL VINCITORE DEL BLOG TOUR?

Dovrà mostrarsi sinceramente coinvolto nell’iniziativa e accumulare più presenza possibile nelle tappe, ciò sarà attestabile dal contenuto e dal numero dei commenti. In caso di parimerito, si provvederà ad un sito di RANDOM per la scelta definitiva del VINCITORE. Ovviamente il risultato verrà reso pubblico sui nostri SOCIAL!